CONCORSO FOTOGRAFICO "VIAGGIANDO" Giugno 2015

10.03.2015 10:22

CONCORSO FOTOGRAFICO A S.VITO AL MANTICO

                                                         

Comune di Bussolengo                     Consorzio "Lago di Garda è"

“LUCI E COLORI DEL LAGO”

 

Ritorna il concorso fotografico “VIAGGIANDO” organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale Verona Report, giunto alla sua settima edizione. Quest'anno  si avvale del supporto del Comune di Bussolengo e del Consorzio "Lago di Garda è". il portale di riferimento è sempre: www.bussolengonline.it

 Come l’anno scorso si svolgerà nell’ambito della festa rionale di S. Vito al Mantico dal 12 al 21 Giugno 2015. Dopo l’ esperienza della scorsa edizione dedicata alla Montagna del Veronese, che ha visto una buona affluenza di pubblico ed un’ ottima partecipazione di concorrenti, vogliamo continuare con questo filone che ci vede promotori del nostro territorio. L’intento è di esaltarne le caratteristiche e valorizzarlo nei suoi aspetti magari più nascosti ma comunque degni di attenzione.

  Il tema generale: ”VIAGGIANDO”  ogni anno si caratterizza con un argomento che cambia di volta in volta. Quest’anno abbiamo scelto il Lago di Garda, una meta turistica tra le più importanti e conosciute, coi suoi panorami  e i suoi scorci incantati. Ma per noi Veronesi è il “Nostro” lago, un piccolo mare che caratterizza la nostra terra coi suoi borghi rivieraschi ricchi di storia e cultura. Cerchiamo di coglierne la parte un po’ nascosta e meno conosciuta, la stradina lastricata, il porticciolo con le barche variopinte, e poi i pescatori, le reti, i gabbiani in volo magari nell’atmosfera un po’ sognante dei mesi invernali, insomma un ritratto del lago più autentico e meno da cartolina. L’importante è cogliere nell’immagine qualcosa che faccia emozionare e che trasmetta ad altri questa emozione.

Novità di quest’anno sarà l’inserimento di una sezione dedicata agli alunni delle scuole a cui potranno partecipare tutti i ragazzi delle scuole di 1° e 2° grado di Bussolengo.

 Le foto, in formato 20x30, a colori o Bianco-Nero, dovranno pervenire allo studio FOCUS foto&video di Via Degli Scaligeri, 49, a Bussolengo, (tel. 0457151323) entro il 10 giugno 2015. spedite o consegnate a mano e potranno essere tre per ogni concorrente, oppure stampate direttamente in studio per gli scatti digitali. Le foto rimarranno esposte durante tutta la durata della festa nell' atrio della Scuola Elementare di S. Vito al Mantico e saranno visibili nella apposita galleria del sito www.bussolengonline.it . Qui le foto partecipanti potranno essere votate on-line dal pubblico e la classifica finale, verrà redatta da una giuria qualificata e terrà conto anche di questa votazione. Verranno premiate le prime tre classificate.

 Vedi il regolamento 

Scarica il modulo di partecipazione

GUARDA LE FOTO IN GARA

Per info: Focus foto&video  Tel.0457151323 

www.bussolengonline.it

www.veronareport.it    

www.focusfotovideo.it