CALENDARI 2016 A META' PREZZO !!
08.01.2016 22:52Inizia l'anno con un favoloso calendario con le tue foto più belle!
Ora lo puoi avere scontato del 50%... ORDINALO SUBITO!
"il laboratorio dell'immagine"
Inizia l'anno con un favoloso calendario con le tue foto più belle!
Ora lo puoi avere scontato del 50%... ORDINALO SUBITO!
Un caloroso augurio di un sereno Natale e di un fantastico 2016 da FOCUS foto&video con le riprese aeree di Bussolengo nella magica atmosfera natalizia
Il regalo più bello è quello che riesce a emozionare chi lo riceve. Per il Natale, la festa più bella, scegli di regalare un’emozione grande. Un calendario personalizzato con le tue immagini più belle, allegre, appassionanti è un’emozione che dura tutto l’anno.
Focus ti offre una vasta scelta di soluzioni grafiche per ogni occasione di regalo e di festa, formati, rilegature, oltre alle collezioni della linea Disney e Warner per divertire i più piccoli.
Le emozioni non finiscono mai con il tuo calendario fotografico.
L'iniziativa ha lo scopo di riscoprire e valorizzare il nostro territorio producendo brevi filmati arricchiti da suggestive riprese aeree per esaltarne le bellezze di paesaggi unici ed affascinanti.
Questa volta la meta è il Lago di Garda. Andremo a scoprire la sponda veronese risalendo da sud: Peschiera, Lazise, Bardolino, Garda, S.Vigilio, Torri del Benaco, splendidi centri rivieraschi coi caratteristici porticcioli, le barche colorate, le viuzze del centro storico, le chiese, le pievi, scorci di un microcosmo fatto di luci, colori, riflessi e… sapori in una atmosfera rilassante e quasi fiabesca.
Questo è il “nostro” lago e lo riscopriremo… VOLANDO.
...ALTRI VOLI...
Si è concluso con un ottimo successo questo 7° Concorso fotografico “Viaggiando”. Il tema di quest’anno, ”LUCI E COLORI DEL LAGO” , riferito naturalmente al “nostro” Lago di Garda, ha portato a partecipare una trentina di concorrenti con poco meno di novanta foto, tutte assolutamente apprezzabili. Il lago è risultato così descritto in tutte le sue sfaccettature cogliendone i vari aspetti che lo contraddistinguono.
La premiazione è avvenuta alla sera del 21 giugno, ultimo giorno di festa in quel di San Vito al Mantico. Molta gente ha affollato gli stand della festa passando a visitare la nostra esposizione e la maggior parte ha espresso veri apprezzamenti.
Sono stati premiati i primi otto concorrenti classificati che hanno ritirato i premi offerti dallo studio Focus foto&video per i primi tre e dal Consorzio “Lago di Garda Veneto per gli altri.
Questi i primi otto classificati:
Un doveroso grazie va all’amministrazione di Bussolengo e alla direzione didattica, per la disponibilità della scuola di S. Vito come spazio espositivo, al Consorzio “Lago di Garda Veneto” che ha messo a disposizione alcuni premi e inoltre al comitato festa di S. Vito al Mantico, alla Parrocchia, a Don Domenico e a Giovanni Maimeri che ci hanno messo a disposizione i pannelli per l’esposizione, alla Floricoltura Natalino Zocca per l’ allestimento floreale e soprattutto a tutti i partecipanti, indipendentemente dalla classifica, perché hanno contribuito alla buona riuscita dell’ iniziativa.
Grazie e… arrivederci al prossimo anno.
Franco Chesini e Claudio Dal Castello
Associazione Verona Report
Dopo una attenta e scrupolosa analisi delle foto si è arrivati alla stesura della classifica definitiva del 7° Concorso Fotografico “Viaggiando”. I dieci membri della giuria, in gran parte fotografi professionisti, o comunque impegnati nel mondo dell’immagine hanno delineato una graduatoria scaturita integrando la proprio valutazione con il voto del pubblico espresso on-line sul sito www.bussolengonline.it.
Ad aggiudicarsi il primo posto è stata la foto: ”La nebbia, il cielo, il lago” di Gianpietro Perinelli.
Seconda: “Entroterra Bresciano” di Guido Grandi
e al terzo posto: “L’autunno si specchia” dello stesso Gianpietro Perinelli che piazza così due sue opere sul podio.
A seguire:
- 4° Quando spira la Ora di Giancarlo Murari
- 5° Il nostro tramonto di Andrea Maistri
- 6° Acquerello gardesano di Andrea Maistri
- 7° Gabbiani al tramonto di Sergio Baldo
- 8° Osservando il tramonto di Michele Faccincani
- 9° Un tiepido sole d’inverno di G.P. Perinelli
- 10° a pari merito: Alla sera di Giorgio Dal Pozzo
- Giovane acrobata di Silvio Zancanaro
- Punta Larici di Guido Grandi
Seguono le altre opere comunque tutte meritevoli per cui la scelta è stata alquanto difficile.
Già un pubblico attento e curioso ha visitato in questi primi tre giorni lo spazio espositivo, ora allestito nell’atrio della scuola primaria “Calabrese” di S. Vito al Mantico, proprio a fianco dell’area adibita alla festa rionale.
Panorami, scorci, tramonti, vedute, dettagli e particolari mostrano un ambiente lacustre suggestivo ed emozionante. Le foto rimarranno esposte fino al 21 giugno e l’esposizione è aperta al pubblico nei giorni di apertura degli stand gastronomici della festa, venerdì, sabato e domenica la sera dalle 20-30 alle 24.
La premiazione si svolgerà domenica 21 giugno alle ore 21-30 circa e ai primi tre andranno dei fotolibri di varia tipologia realizzabili con le proprie foto e offerti dallo studio fotografico FOCUS foto&video, partner dell’organizzazione. Inoltre riceveranno un riconoscimento le altre opere classificate fino all’ ottavo posto.
Un sentito ringraziamento va a tutti i partecipanti, indipendentemente dalla classifica, perché tutti hanno contribuito alla buona riuscita dell’ iniziativa.
Grazie di cuore Franco Chesini
Per info: Focus foto&video Tel.0457151323 Regolamento Modulo partecipazione www.bussolengonline.it www.veronareport.it www.focusfotovideo.it
E’ stata allestita l’esposizione e fanno bella mostra di sé le 88 opere partecipanti al concorso “Viaggiando, luci e colori del lago”.
Panorami, tramonti, scorci, riflessi, particolari… il nostro lago appare nei suoi tratti più caratteristici e ne vengono esaltate le sue molteplici bellezze; un bello spaccato di quello che è, per noi Veronesi, il nostro “piccolo mare”.
Grazie al coinvolgimento dell’ Amministrazione comunale di Bussolengo, quest’ anno lo spazio espositivo è ricavato nell’ atrio delle Scuole Primarie di S. Vito al Mantico, adiacente alla chiesa parrocchiale e a ridosso dell’ area della festa. L’ esposizione sarà aperta al pubblico nei due weekend della festa rionale dal 12 al 21 giugno.
Si ricorda che è possibile votare le foto on-line sul sito organizzatore www.bussolengonline.it entrando nella galleria del concorso e cliccando su: “promuovi”. La votazione on-line verrà chiusa alle ore 19.00 di domenica 14 giugno, dopo di che la giuria qualificata, composta da professionisti del settore fotografico e del web, definirà una classifica che verrà al più presto pubblicata.
Verranno premiate le prime tre opere classificate ed inoltre, quest’anno, grazie alla collaborazione col Consorzio “Lago di Garda Veneto” sarà possibile dare un riconoscimento ad altre opere classificate a ridosso delle prime.
Le premiazioni si terranno Domenica 21 giugno alle 21-30, alla chiusura della manifestazione .
Vi aspettiamo numerosi a votare le più belle fotografie e a visitare la nostra esposizione.
Lo studio “ Focus Foto & Video” – il laboratorio dell’ immagine – affianca alla tradizionale attività di negozio fotografico le nuove realtà della tecnologia digitale.
Oltre alla vendita di prodotti fotografici ed al servizio di sviluppo e stampa offre servizi fotografici matrimoniali, pubblicitari, industriali e si avvale delle tecniche più moderne per la realizzazione dell’ innovativo “Album libro” impaginato e rilegato come un vero e proprio libro con svariati affetti ed elaborazioni che lo rendono unico e prezioso.
Un settore per il quale il laboratorio è particolarmente attrezzato è il video. Dalla ripresa di cerimonie, spettacoli, documentaristiche ed industriali, al montaggio con inserimento di effetti, titoli, musica, il tutto lavorato con modernissima tecnica al computer per la realizzazione di filmati tesi a documentare ricordi che rimarranno vivi nel tempo. In questo settore acquista un’importanza sempre maggiore il lavoro di trasferimento di vecchi filmati in super 8 o in videocassetta su supporto DVD e questo viene eseguito con particolare cura ridando luce ai ricordi più significativi.
Un altro ambito in cui opera lo studio è nella elaborazione elettronica dell’ immagine. Tecnica che permette di comporre, trasformare, correggere, restaurare le foto magari rovinate dal tempo oppure inserire effetti che ne esaltino il valore artistico. Il tutto con il solo limite della fantasia e gestito in modo artigianale con l’ obbiettivo della qualità.
Lo studio Focus Foto & Video, di Franco Luigi Chesini che opera da ormai trent’ anni , da sempre è stato attento alle innovazioni e propone perciò gli ultimi prodotti della tecnologia digitale come il fotolibro, la stampa su oggetti, l’ album interattivo in CD-Rom, la fototessera digitale, il calendario personalizzato, la stampa di fotogrammi video e inoltre la stampa digitale immediata nei più diffusi formati.
Non manca comunque la sala di posa per fotoritratti e lavori pubblicitari. Il tutto in una visione di legame con la tradizione fotografica classica ma con uno sguardo deciso verso il futuro, le nuove tecniche, per fornire un prodotto che sia il più possibile di qualità.
Ci trovi in Via Degli Scaligeri, 49,Bussolengo.
0457151323
francochesini@libero.it
E' nato "FocusFly" Foto e riprese aeree con drone
Siamo attrezzati per riprese video e scatti fotografici aerei con droni di ultima generazione,
Volando su Bussolengo...e dintorni
Cristo Risorto - Ripresa aerea
Questa sezione è vuota.